La chiropratica nei centri Meditech

Nei Centri Meditech di Sondrio e Tirano visita il dottore in Chiropratica Alessandro Trabattoni, laureato al Los Angeles College of Chiropractic.

Dott. Alessandro Trabattoni - Chiropratico

Mentore del dott. Alessandro Trabattoni è il noto dott. Meersseman, co- fondatore dell'Associazione Italiana Chiropratici e pioniere negli studi sul rapporto tra occlusione e postura, con cui ha lavorato per diversi anni nell’equipe medica dello studio di Como.

Il dott. Trabattoni è chiropratico della Nazionale Italiana Rugby, dell’AC Milan, dell’Olimpia Armani Jeans Milano di pallacanestro e dei Vipers, squadra di hockey della città meneghina e collabora anche con la nazionale di sci e molti altri sportivi di fama internazionale.

Specializzato in neurologia e in medicina sportiva, è membro dell'Associazione Italiana Chiropratici.

 

 

Come avviene la prima visita presso i centri Meditech

Dopo un'attenta anamnesi, il paziente è sottoposto ad un esame fisico completo e ad un'accurata valutazione postulare. Se necessario, il paziente può essere sottoposto ad eventuali indagini strumentali ed esami diagnostici (radiografie, TAC, risonanze magnetiche)

Successivamente il dott. Trabattoni consiglia un programma specifico mirato e personalizzato.

Normalmente in 3/4 sedute è possibile ottenere un riassetto posturale corretto, con successivi controlli consigliati ogni 6 mesi, se previsto.

Il dott. Alessandro Trabattoni riceve nella sede Meditech di Sondrio, tutti i venerdì mattina; ogni 15 giorni è presente anche nella sede di Tirano, nel pomeriggio.

 

Cos’è la chiropratica e cosa cura

La Chiropratica è una scienza naturale che non fa ricorso alla chirurgia o a farmaci palliativi. Mira a correggere cause e problemi del sistema nervoso al fine di prevenire le malattie e combattere i sintomi che generano le più svariate patologie del nostro corpo.

La chiropratica si basa sul principio scientifico secondo il quale il sistema nervoso è centro di controllo di tutto il nostro corpo (cellule, tessuti e organi) e come tale va tutelato per prevenire patologie e malfunzionamenti oltre che per preservare lo stato di salute generale del nostro organismo.

Compito del chiropratico è ridurre le disfunzioni del sistema nervoso al fine di migliorare la funzionalità e lo stato di salute generale senza l’ausilio di medicine o chirurgia ma intervenendo a livello neurologico, fisiologico e con tecniche di manipolazione.

Molto spesso si è portati a pensare che questa disciplina possa trattare solo problemi di salute direttamente connessi alla colonna vertebrale, come ernia, cervicale, lombosciatalgia o mal di schiena.

Invece, la chiropratica può aiutare molteplici sintomi, in quanto va ad agire anche sul sistema nervoso, che risiede all’interno della colonna vertebrale.

Rimuovendo le sublussazioni (o spostamenti delle vertebre) presenti nella colonna è possibile eliminare varie problematiche legate ad un malfunzionamento del sistema nervoso e di ripristinare quel benessere che va al di là del semplice mal di schiena.

 

La Chiropratica cura sintomi di varia natura

La chiropratica può trattare problemi di varia origine, traumatica o meno, tra i quali quali:

 

  • Colpo di frusta, colpo della strega, tensione muscolare
  • Traumi sportivi, traumi da sollevamento, traumi da incidente o caduta
  • Postura errata: la postura errata può essere corretta mediante la chiropratica correttiva avanzata

 

 

Diversi sono i sintomi che possono essere risolti con la chiropratica, connessi alla colonna cervicale, alla colonna toracica e alla colonna lombare, come ad esempio

 

  • Mal di testa, emicrania, capogiri, vertigini, senso di svenimento, nausea, vomito
  • Nevralgie, problemi alla mandibola, disturbi visivi e uditivi, sordità, acufeni
  • Dolore/intorpidimento/formicolio/indolenzimento/freddezza a spalle, braccia, mani, gambe, piedi
  • Mal di schiena, ernia, sciatica, scoliosi, colpo della strega, gamba corta, lombalgia
  • Cattiva circolazione alle gambe, caviglie gonfie, crampi, vene varicose

 

Scopri sulla tua pelle i benefici della Chiropratica!

Contattaci per saperne di più e/o prenotare la tua visita.

Vai a CONTATTI

 

Fonte: http://www.trabattonialessandro.com/

 

 

MEDICINA SPORTIVA MEDITECH | 120, Viale Stadio - 23100 Sondrio (SO) - Italia | P.I. 00829010149 | Tel. +39 0342 515064 | info@centrimeditech.com | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite